Cerimonia del CACAO

CERIMONIA DEL CACAO
Lo Spirito del Cacao è una delle divinità più poderose della cosmologia Maya, veniva chiamato KU KU che significa “sacro sopra il sacro” (ovvero “più sacro”). Questa Cerimonia è considerata una porta per realizzare un viaggio all’interno di noi stessi ed aprire il nostro cuore,con l accompagnamento di canti di guarigione sciamanici.
Guarigione emotiva: quando si lavora nella cerimonia con lo spirito di questo seme si realizza un viaggio all’interno del nostro essere dove risiede la nostra saggezza, riconnettendoci alla bellezza, alla dolcezza e all’amore che risiede dentro di noi. Guarigione fisica: il Cacao è un ricco alimento dai principi stimolanti, aumenta l’energia vitale e aiuta a mantenere la mente più attiva, allevia i dolori corporali e mantiene la pelle pulita da impurità. Nelle Fave di Cacao troviamo un alto livello di teobramina, che produce le beta-endorfine; questi ormoni inducono direttamente alla sensazione di tranquillità, rilassamento e allegria. Inoltre può agire come diuretico stimolando il sistema renale e il sistema nervoso centrale. Il Cacao contiene anche piccole quantità di altre sostanze endorfiniche responsabili dell’estasi emozionale, se assunto in grandi quantità stimola i centri del piacere e da una sensazione di benessere, sciogliendo stati depressivi e di tristezza. Contiene anti ossidanti naturali adatti principalmente alla prevenzione di patologie cardiovascolari e varie malattie degenerative e dell’invecchiamento cellulare.
Il Cacao verrà servito come bevanda fatta con fave(semi) e pasta di cacao *Biologici *coltivati in Colombia, arricchita con spezie. La Cerimonia dura 3 ore circa e sarà accompagnata da strumenti musicali e canti di medicina, di varie tradizioni e culture. Questi canti parlano degli elementi della natura, dell’evoluzione della coscienza e serviranno ad attivare gli effetti del cacao nella loro totalità.

Data

Dic 29 2019
Expired!

Ora

21:00
Spazio Runa

Luogo

Spazio Runa
Strada regione casale, 14 Biella
No Comments

Post A Comment