iniziazione all’arte spirituale andina

🌀INIZIAZIONE ALL’ARTE SPIRITUALE ANDINA
PER LA PRIMA VOLTA A BIELLA!
Domenica 24 Novembre, dalle 15.00 alle 19.30

(Leggi in fondo per info, costi & dettagli di prenotazione
e di seguito per una “suggestione” di cosa tratterà il seminario.)

🌀L’ARTE SPIRITUALE ANDINA

Gli insegnamenti della Tradizione Mistica Andina consistono in un insieme di tecniche energetiche semplici da apprendere e da eseguire, il cui scopo è di produrre benessere per il corpo e per la mente, migliorando la relazione con sé stessi e con gli altri.

Spesso questa tradizione viene indicata dai Maestri come un’Arte che permette di sviluppare il proprio potenziale creativo. Non ci sono dogmi, guru o sistemi di credenze da seguire. E’ un percorso universale adatto a tutti, si apprende la conoscenza e l’uso di tecniche per lavorare con l’Energia, e attraverso la propria esperienza pratica si osservano i cambiamenti concreti nella propria vita, costruendo la propria consapevolezza.

I principali valori di questa tradizione sono:

🔹 UNIVERSALITA’: Trascendere i sistemi di credenze
🔹 RECIPROCITA’: Azione senza l’aspettativa di un ritorno diretto
🔹 INTEGRAZIONE: La differenza non come separazione ma come complementarietà
🔹 RIDISTRIBUZIONE: Diffondere le proprie conoscenze ed esperienze a beneficio della comunità
🔹 INDIPENDENZA: Essere autonomi e responsabili del proprio cammino di vita

Tali insegnamenti hanno origine nella cultura spirituale Inca ed in particolare nell’area peruviana di Cusco e Q’ero. Don Juan Nuñez del Prado, antropologo e maestro dell’Arte Spirituale Andina, fu il promotore a livello internazionale degli insegnamenti ricevuti da maestri considerati i massimi esponenti della tradizione Inca: Don Benito Qoriwaman per gli insegnamenti Paña (lato destro), Don Melchorre Deza per gli insegnamenti Lloq’e (lato sinistro), entrambi maestri della comunità di Cusco. Don Andres Espinoza per gli insegnamenti Chaupy (lato di mezzo) della comunità di Q’ero.

Il contenuto viene arricchito dagli insegnamenti ricevuti da Massimo Romagnolo dell’associazione USHAI, nei suoi anni di ricerca nelle comunità indigene di Q’ero, Cusco, Ausangate e Titcaca.

IN QUESTA GIORNATA apprenderai e riceverai l’iniziazione alle pratiche base Paña, che nella lingua quechua significa “destra”. E’ la parte che si occupa della relazione tra la bolla energetica personale e la realtà esterna, il Cosmo Vivente.

Le pratiche offrono un approccio con la realtà di tipo MISTICO E RAZIONALE.

🔹 MISTICO, perché si occupano di come relazionarsi direttamente, senza intermediari, con le forze della Natura e la realtà metafisica, trascendendo i sistemi simbolici e rituali.

🔹 RAZIONALE perché le singole pratiche, gli effetti di queste e le conoscenze acquisite, potenziano ed riordinano la relazione con la realtà in modo concreto. Riequilibrando il microcosmo interiore si rigenera l’armonia con il macrocosmo esteriore.

_____________

🔶IL PROGRAMMA
Cosa apprenderai durante la giornata:​

🔹INTRODUZIONE ALLA COSMOVISIONE ANDINA: come gli andini vedono l’Universo

🔹L’AYNI: la relazione di reciprocità

🔹IL SAMY: l’energia fine

🔹LA JUCHA: l’energia pesante

🔹IL POQPO: la bolla di energia personale

Inoltre riceverai la Connessione alle due pratiche base di tutta la tradizione spirituale Andina:

🌀 SAMYNCHAKUY: tecnica del ricevere energia fine dal cosmo per pulire il proprio campo energetico

🌀 SAIWACHAKUY: tecnica del formare una colonna di energia vivente per alimentare e nutrire il proprio campo energetico

🔶 Il seminario si svolgerà seduti per la parte nozionale/informativa ed in piedi o seduti per le parti pratiche dell’esperienza. Consigliato abbigliamento comodo/informale.
________________

🔶 IL TUO ACCOMPAGNATORE
Il mio nome è Luca Procopio. Vengo in contatto con Maestri di insegnamenti di diverse tradizioni spirituali che mi hanno accompagnato in una parte del percorso iniziato nel 2012.

“Sul campo” faccio esperienza ed esploro quella che ritengo essere la mia Via Maestra: lo Sciamanesimo nelle sue diverse accezioni (Maya-Azteco, Nepalese, Amazzonico).
Ricevo la formale iniziazione a pratiche Yoga da uno dei Maestri di Medicina Tradizionale Tibetana, studio le pratiche marziali Taoiste (Tai Chi, Qi Gong) e apprendo alcune tecniche energetiche da uno dei Maestri guaritori indiani.

Da ultimo, nel recente Viaggio di studio in PERU’, ricevo le formali iniziazioni dal Maestro Massimo Romagnolo e dai Maestri Q’Ero ed apprendo le tecniche, semplici, efficaci e potenti, dell’ARTE SPIRITUALE ANDINA.

Il fulcro del mio Percorso è fare Esperienza diretta di queste pratiche per integrarle nella vita quotidiana. Riappropriarsi del proprio Potere Personale, armonizzandosi, al fine di creare benessere fisico, mentale, emozionale ed energetico alla persona, ne è lo scopo principale.

La condivisione e trasmissione di queste pratiche è parte integrante del suo Percorso che viene portato avanti con quella che chiama: ESPERIENZA CON L’ASSOLUTO, sia individuale, che di gruppo.

🌀Se vuoi sapere di più –> https://www.arsdivina.it/luca-procopio

🔶 DOVE, QUANDO E COME PRENOTARE IL TUO POSTO 🔶
Saremo ospitati da

RUNA BIELLA,
Strada Regione Casale, 14
13900 Biella, Italy

🔶 PARTECIPAZIONE & PRENOTAZIONE
La PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA, nonostante sia un’esperienza con l’Assoluto i posti sono limitati! 🙂

Per prenotare il tuo posto clicca su
PARTECIPERO’ —> PRENOTA IL TUO POSTO sull’evento Facebook.

***IMPORTANTE***
INVIA UN MESSAGGIO WHATSAPP ad uno dei seguenti numeri per confermare la prenotazione!

– Giuseppe ( 371 3672082‬ )
– Maria Antonietta ( 348 0801763‬ )

🔶 CONTRIBUTO
Il contributo per il seminario è di 44,00 euro. Corrisponderai tutto al tuo arrivo, in contanti. Non disponiamo di mezzi di pagamento elettronici in loco.

🔶 Per ALTRE INFO SUL SEMINARIO e prenotazione non esitare a contattarci!

SEMINARIO, DALLE 15.00 ALLE 19.30
(Ti aspettiamo dalle 14.30 per le pratiche di accoglienza)

TI ASPETTIAMO! 🌸

Giornate evolutive organizzate in collaborazione con l’Assoluto 😉

Data

Nov 24 2019 - Dic 12 2019
Expired!

Ora

15:00
Spazio Runa

Luogo

Spazio Runa
Strada regione casale, 14 Biella
No Comments

Post A Comment