Chi Siamo

La Runa è nata dal sogno di Lorenzo Ramasco, di origini biellesi e deciso a valorizzare il territorio, creando un centro intergenerazionale dove ciascuno possa trovare degli strumenti per accedere a un livello più alto di consapevolezza: di sé, delle domande del nostro tempo, del proprio legame con la natura… tutto questo per mezzo dei corsi e delle attività proposte, dei momenti in giardino da trascorrere con i piccoli animali e con la bellezza del luogo.

Il Centro oggi viene gestito quotidianamente insieme a Lorenzo anche dalla sua compagna Raphaelle Voruz di origini francese, da amici giramondo di passaggio in Italia del nord, e dal “nonno” Wilmer che si occupa di una parte dell’orto e che aiuta nelle numerose faccende di mantenimento e crescita dello spazio.

Circa un centinaio di persone all’anno usufruiscono di ciò che allo Spazio Runa si offre.

Sempre aperti a nuove esperienze, collaborazioni ed idee… puntiamo molto sui bambini con attività di psicomotricità e col centro estivo, mirando anche alla cultura pedagogica da diffondere a genitori tramite consulenze e conferenze per venire incontro ai bisogni sempre più crescenti da parte dei bambini del nuovo millennio.

Il nome

 

Dalla lingua quetchua, runa significa “uomo”, essere umano. Qui, allo Spazio dell’Uomo, auspichiamo a quell’essere umano che ha ragginuto la totale armonia con ciò che lo circonda: i suoi simili, gli animali, le piante, il mondo minerale, trovando in ogni Regno, la casa del Divino.
Lo Spazio Runa è un luogo di crescita, di incontro, di condivisione, ai apertura di scambio, di messa in discusione, di trasformazione, di rispetto, di pace.

 

L’associazione ArtInMovimento

 

L’associazione ArtInMovimento ha sede a Torino ed è iscritta all’albo dell’ASI.
Lo statuto dell’associazione ArtinMovimento è  possibile consultarlo cliccando qui.

Il presidente dell’associazione è Annunziato Gentiluomo.
E’ possibile scaricare il modulo associativo per richiedere l’adesione all’associazione e partecipare alle attività proposte, rivolte difatti alla realtà associativa. Il modulo compilato sulle due pagine si può inviare via email o fortmato cartaceo.

Il tesseramento, che prevede l’iscrizione all’ASI e l’assicurazione infortuni durante le attività associative, dura dal 1′ settembre al 31 agosto dell’anno successivo.

ACSD Artinmovimento
Corso Verona, 20
10152 Torino
C.F. 97777350