Chi Siamo

 

La Runa è nata dal sogno di Lorenzo Ramasco, di origini biellesi e deciso a valorizzare il territorio, creando un centro intergenerazionale dove ciascuno possa trovare degli strumenti per accedere a un livello più alto di consapevolezza: di sé, delle domande del nostro tempo, del proprio legame con la natura… tutto questo per mezzo dei corsi e delle attività proposte, dei momenti in giardino da trascorrere con i piccoli animali e con la bellezza del luogo.

Il Centro oggi viene gestito quotidianamente da Lorenzo e da tutti coloro che ciclicamente ruotano attorno al Centro, in aiuto nelle numerose faccende di mantenimento e crescita dello spazio.

Più di un centinaio di persone all’anno usufruiscono di ciò che allo Spazio Runa si offre.

Sempre aperti a nuove esperienze, collaborazioni ed idee… puntiamo molto sui bambini con attività di psicomotricità e col centro estivo, mirando anche alla cultura pedagogica da diffondere a genitori tramite consulenze e conferenze per venire incontro ai bisogni sempre più crescenti da parte dei bambini del nuovo millennio.

Il Nome

Dalla lingua quetchua, runa significa “uomo”, essere umano. Qui, allo Spazio dell’Uomo, auspichiamo a quell’essere umano che ha raggiunto la totale armonia con ciò che lo circonda: i suoi simili, gli animali, le piante, il mondo minerale, trovando in ogni Regno, la casa del Divino.
Lo Spazio Runa è un luogo di crescita, di incontro, di condivisione, di apertura di scambio, di messa in discussione, di trasformazione, di rispetto, di pace.

L”Università Popolare ArtInMovimento A.P.S.

ArtInMovimento ha sede a Torino ed è iscritta all’albo dell’ASI.
Lo statuto dell’associazione ArtinMovimento è possibile consultarlo a questa pagina. così come è possibile scaricare il modulo associativo per richiedere l’adesione all’associazione e partecipare alle attività proposte, rivolte difatti alla realtà associativa. Il modulo compilato sulle due pagine si può inviare via email o fortmato cartaceo.

Il tesseramento, che prevede l’iscrizione all’ASI e l’assicurazione infortuni durante le attività associative, dura dal 1′ gennaio al 31 dicembre.

 Dal 20 giugno 2020 è divenuta Università Popolare, aderente alla CNUPI. Si è convertita in un’APS che prosegue e arricchisce la mission con cui la realtà associativa è nata. Ci occuperemo di formazione, di divulgazione e ricerca nel campo delle discipline bionaturali. Inizieremo col Reiki, lo Shiatsu, la Suonoterapia, la Riflessologia, la Cristallogia, la Radioestesia e la Mindfulness psicosomatica, per poi continuare con lo Sciamanesimo. Parallelamente ci occuperemo di divulgazione e formazione nella Arti espressive – musica, canto, cinema, teatro e pittura, e dello studio delle lingue straniere. Certificati e affiliazioni visibili a questa pagina

Università Popolare Artinmovimento APS
Corso Verona, 20 – 10152 Torino
C.F. 97777350014